Evento aziendale: è importante investire tempo e denaro nell’organizzazione? 

cena aziendale

Evento aziendale: è importante investire tempo e denaro nell’organizzazione? 

L’incontro con l’altro e la presenza di momenti di aggregazione sono da sempre generatori di positività.

Questi sono momenti fondamentali all’interno della vita societaria. 

Un’azienda che riesce a organizzare un evento capace di lasciare una sensazione positiva creerà un’opinione positiva.

Inoltre un evento con attività ludiche, momenti di convivialità e intrattenimento, favorisce l’instaurarsi di una forte empatia.

L’evento aziendale inoltre incrementa il valore del brand aziendale.

La festa aziendale riveste, un ruolo fondamentale per creare momenti di aggregazione e coesione tra i colleghi. Tali momenti sono  necessari per formare un team di lavoro affiatato, apportando così benefici in primis all’azienda.

 

Ma come si organizza un evento aziendale?

La fase precedente all’evento è fondamentale perché è quella in cui si svolge la progettazione.

Si parte da un briefing tra event planner e azienda. Durante questa fase l’azienda trametterà quelle che dovranno essere le linee guida e gli obiettivi aziendali che verranno racchiusi nell’evento.

Altra informazione fondamentale che dovrà essere fornita alla planner è il budget, è da li che si parte a definire il progetto.

Stabilito un budget e scelto l’obbiettivo si andranno a selezionare i fornitori necessari. Dal service, al catering fino ad arrivare all’intrattenimento, ad esempio, per una serata di gala.

Un evento aziendale deve essere interessante per i suoi contenuti.

Un’evento aziendale deve suscitare emozioni ed avere un certo grado di memorabilità. Ogni elemento dovrà essere coerente con gli obiettivi stessi dell’evento.

Per ultimo ma non meno importante è il social engagement.

Lanciare un hashtag e coinvolgere i partecipanti anche sui principali social aiuta ad aumentare l’engagement aziendale.