Bomboniere e confettata
La scelta delle bomboniere si fa sempre più complicata.
Un pò perchè si cerca sempre di stupire i propri invitati con qualcosa di originale, un pò perché si vuole evitare di regalare i classici “prendipolvere”, un pò perchè quando si arriva alla scelta della bomboniera si è agli sgoccioli con il budget a disposizione.
Dunque come fare per ringraziare gli ospiti per aver partecipato a questa giornata così speciale?
Un’ idea sempre più utilizzata è quella di fare un cadeau che gli invitati trovano o sul tableau de mariage oppure direttamente sul tavolo come segna posto, occorre però fare attenzione che tali oggetti siano facilmente contenibili in borsette. Soprattutto se per il party è previsto un cambio location.
Un’altra scelta molto in voga è quella di fare una ricca confettata con tanto di caramelle gommose e cioccolatini nella quale posizionare delle scatoline con scritti i nomi e la data, che gli invitati andranno a riempirsi a piacimento.
Sarà dunque quello il ricordo della serata che si porteranno a casa.
La confettata è solitamente posizionata in prossimità dell’uscita o nell’area dedicata al dopocena.
Infine un gesto bellissimo che stanno facendo sempre più coppie è quello delle bomboniere solidali.
In questo caso si fa avere agli invitati come segnaposto o nella confettata un bigliettino con il nome degli sposi e la onlus a cui è stata fatta la donazione.
A voi la scelta tra bomboniere e confettata, quale vi sembra il modo migliore per ringraziare i vostri ospiti della loro presenza?
Siete ancora in alto mare nella programmazione del matrimonio? Archievents è qui per aiutarvi!
Photo: matirmonio S+S_2020
(Wedding design tavolo e cerimonia by Archievents. Wedding planner: Roberta Patanè)